mercoledì 25 giugno 2014

Di nuova cittadella si parla in Regione ma non in Comune di #Treviso



La Regione di Luca Zaia convoca l'USL n. 9 in Commissione consiliare e nel Comune di Treviso siamo ancora fermi agli incontri "clandestini". I consiglieri comunali, ovviamente, non hanno neppure visto le carte. Da che so, solo io le ho chieste e pare sia disponibile per il Comune solo il progetto preliminare del nuovo nosocomio per quanto riguarda gli aspetti urbanistici e edilizi.

Tutto il resto ci è sconosciuto e non è chiaro se il Sindaco si sia scomodato di vedere le carte complete, compreso la parte del project financing, almeno come componente della Conferenza dei Sindaci dell'USL 9 che ha, tra le proprie competenze, pure la valutazione della programmazione economica dell'USL: bilancio pluriennale di previsione e bilancio di esercizio. A noi pare che nella programmazione economica abbia sicuramente rilevanza un progetto da centinaia di milioni di euro che condizionerà diversi contratti di fornitura per decenni.
A dire la verità ieri all'incontro pubblico sulla pedonalizzazione il volontario politico che risponde solo al Sindaco della propria attività ha dato come un intervento certo la nuova Cittadella della salute: forse che il Sindaco di Treviso sia l'unico a sapere che la cosa è già fatta e la Maggioranza in Consiglio non è ancora stata messa al corrente.

Nessun commento:

Posta un commento