venerdì 28 marzo 2014

Centro commerciale nell'area ex Marazzato. E il piano di rischio?

Scusate ma, non siamo forse nelle zone di tutela che rientrano nel piano di rischio aeroportuale? Lo stesso piano di rischio che rappresenta l'unica azione che il Documento Unico di Programmazione (DUP) del Comune di Treviso prevede per l'aeroporto Canova?
Ne avranno tenuto conto o, come affermato dall'Amministrazione in altre svariate occasioni, fanno come se non esistesse il rischio aeroportuale finché non è approvato ufficialmente il piano di rischio?
Un centro commerciale a San Giuseppe potrebbe aiutare al rilancio del centro storico di cui si parla tanto?
Un centro commerciale nell'area ex Marazzato che tipo di conseguenze avrebbe sulla già grande congestione presente a ridosso dell'aeroporto Canova?
Che fine hanno fatto i tavoli tra l'Amministrazione Comunale di Treviso e le associazioni di categoria per il rilancio del centro storico e del commercio? Non sarà forse che questa storia del centro commerciale a San Giuseppe serve da diversivo per far passare come soluzione ottimale un megastore in centro città?
Tante domande ma poche risposte, fino ad ora.

Sul tema aeroporto, in particolare, la Giunta non ha brillato per rapidità di risposta nemmeno sul piano di rischio.

Sul tema commercio, invece, specie per il centro storico, si è distinta per interventi precipitosi poi ritirati, promesse allettanti con pochi riscontri concreti, annunci giornalistici e precipitose smentite...  



Nessun commento:

Posta un commento