martedì 7 luglio 2015

Le promesse disattese e le dichiarazioni smentite in Comune di #Treviso

La Tribuna, 25-06-2015
Mi fa sempre sobbalzare leggere certi contenuti e dichiarazioni o resoconti quando i fatti sono lì, incontrovertibili, a smentire promesse, dichiarazioni e, persino, voti del consiglio comunale.

Sul PAT e sul presunto stop al cemento ho già dato conto in più occasioni.

In breve: lo stop al cemento, per come verrà realizzato, era già scritto e pronto nel PAT della Lega con apposito rinvio al primo piano degli interventi (PI). Perciò non capisco tutto questo entusiasmo se la benedetta variante "razzo" (che non è al PAT ma al PI) giace da oltre due anni dall'insediamento della "nuova" amministrazione comunale che, nel frattempo, è riuscita a licenziare un PAT sovrapponibile, nei contenuti salienti, a quello della Lega...

Sull'aeroporto Canova, poi, siamo al paradosso
Nonostante un esplicito ordine del giorno votato dal Consiglio comunale di Treviso si è rinunciato a intervenire, come sarebbe stato possibile (ci torneremo), accogliendo con coraggio e l'audacia che manca a questa amministrazione le osservazioni pervenute e intese a limitare gli interventi, come quello sull'area Marazzato, che implicheranno la presenza di un elevato numero di persone in zone prossime allo scalo aeroportuale.
In sostanza, quindi, non si blocca alcunché di rilevante
Mi fa specie che il Sindaco (se dobbiamo fidarci del virgolettato dell'articolo) usi la stessa immagine che usai io in merito al PAT a proposito di stalle e buoi ancora a settembre 2013.

La verità è che questa Amministrazione spinge a scappare dalla stalla anche i buoi che, dati i tempi difficili (di crisi, per intenderci), non si erano ancora decisi a uscire!

Nessun commento:

Posta un commento