venerdì 23 maggio 2014

#PAT di #Treviso, le osservazioni dei cittadini e il Parco della #Storga

www.orienteering.tv.it - Foto di Tommaso Palma
Noi consiglieri comunali di Treviso abbiamo ricevuto questo appello del Gruppo di Lavoro Storga che ritengo un segnale importante di quanto i cittadini abbiano la volontà di portare il proprio contributo alla costruzione del futuro della nostra città.

L'osservazione a cui si fa riferimento vuole tutelare La Storga che è "un piccolo fiume di risorgiva di 5 km sul lato est di Treviso, un raro “corridoio ecologico” ricco di biodiversità vegetale e animale, uno dei pochi rimasti in questa zona della città".
Perciò l'appello è che Treviso possa avere il Parco della Storga per tutta la sua lunghezza dalle sorgenti al Sile, su entrambe le sponde.


Proprio per questa volontà di essere presenti e contribuire da parte dei cittadini, è irrazionale continuare a impedirne la partecipazione e, addirittura, la semplice informazione negando la possibilità di assistere alle commissioni consiliari nelle quali saranno illustrate le osservazioni pervenute sul Piano di assetto del territorio (PAT) di Treviso.

Su questo argomento torneremo tra qualche giorno, come torneremo sulla possibilità dei consiglieri di portare il proprio contributo perché in conferenza dei Capigruppo dovremmo essere riusciti a definire, con l'accordo del Sindaco, una modalità per fare dialogare consiglieri e Sindaco che rappresenterà il Comune nella conferenza di Servizi che deciderà dell'approvazione del PAT.

Nessun commento:

Posta un commento