mercoledì 17 dicembre 2014

#Aeroporto Canova di #Treviso e la necessità di controlli

La Tribuna, 16-12-2014
Dopo aver letto questo articolo di giornale mi chiedo cosa sia cambiato dallo scorso 26 febbraio quando i rappresentanti di SEL in Consiglio comunale di Treviso non hanno votato la mozione che avevo presentato allo scopo di utilizzare per l'approfondimento della conoscenza sugli impatti ambientali e sanitari dell'aeroporto Canova parte dei 2 milioni di euro incassati dal Comune di Treviso come socio di SAVE.

La mia richiesta comprendeva la valutazione delle "attività necessarie per svolgere, in collaborazione con Arpav e ASL, monitoraggi completi, significativi e affidabili delle conseguenze ambientali generate dall'aeroporto Canova di Treviso".

Evidentemente essere in minoranza concede libertà inimmaginabili rispetto a chi governa un ente locale...

O forse c'è poco coordinamento tra i rappresentanti di uno stesso partito .

O forse io avevo precorso troppo i tempi...
Perciò, forse, devo solo restare in attesa di vedere riproposto da SEL in Comune a Treviso un ordine del giorno simile al mio. In tal caso sarò prontissimo a sostenerlo.

p.s. nel lontano 26 febbraio di tutti i consiglieri presenti e votanti, solo Maristella Caldato, consigliera di maggioranza, ha sostenuto la mia mozione...

1 commento:

  1. E pensare che prima delle elezioni comunali SEL contro l'ampliamento aeroporto dichiarava opposizione dura organizzando anche un incontro nella sua sede con un parlamentare. Poi...

    RispondiElimina