lunedì 13 gennaio 2014

Iniziative per il rilancio di Treviso

TCBF
Posso testimoniare direttamente e mi è stato raccontato che purtroppo il periodo natalizio e delle feste non ha rappresentato la sperata boccata di ossigeno per l'economia cittadina e, in particolare, per i negozi di Treviso.
Nel lavoro che deve attuare la nuova Amministrazione, ho ricordato già altre volte anche in campagna elettorale, devono essere individuate e sostenute tutte le opportunità e iniziative che possano rilanciare la nostra città.
Perciò accolgo positivamente la decisione di procedere all'audizione degli organizzatori di alcuni eventi di grande richiamo a Treviso nella seduta della Commissione cultura e bilancio di domani martedì 14 gennaio. Si tratta, secondo l'ordine di convocazione, di:
Suoni di Marca

L'occasione nasce da una proposta mia e di altri consiglieri di minoranza e maggioranza, fatta propria dal Presidente della Commissione. 

Lo scopo è quello di ascoltare (e discutere) in modo da individuare tutte le azioni che il Comune può mettere in campo, che non siano solo e soltanto l'elargizione di fondi (peraltro sempre scarsi), per agevolare, facilitare e promuovere le iniziative di tutti i soggetti, privati, associazioni, gruppi, ispirando collaborazioni e condivisione. 

Home Festival


Il coordinamento e il coinvolgimento di quanti più attori possibile e il sostegno del Comune possono stimolare e fare fruttare ancora di più le risorse di idee, di volontà, di inventiva di chi si è già impegnato e di chi lo farà in futuro per rilanciare la nostra città di Treviso.
L'augurio è che l'ascolto non sia fine a se stesso e che i buoni propositi non rimangano solo sulla carta come è accaduto in altre occasioni poiché non è più tempo di aspettare, è necessario agire presto e bene.

Nessun commento:

Posta un commento