giovedì 1 ottobre 2015

Più aree di sgambatura per i nostri amici a quattro zampe anche a #Treviso

Io e il consigliere Acampora a marzo scorso abbiamo presentato una mozione che impegna l'Amministrazione ad aumentare le aree dove i nostri cani possano correre liberamente garantendo la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

Nella commissione consiliare di martedì scorso (29 settembre) questa nostra proposta, non ancora messa ai voti, ha suscitato la sorpresa, per non dire l'ilarità, di qualche consigliere di maggioranza.

Perciò sono rimasto sbalordito quando ho letto l'aggiornamento delle linee programmatiche dell'Amministrazione, approvate nell'ultimo Consiglio comunale (30 settembre), anche perché mi sarei aspettato che fossero già perfettamente note ai consiglieri di maggioranza, con i quali, a differenza di noi consiglieri di minoranza, suppongo siano state per tempo discusse e condivise.

Tra gli impegni assunti dall'Amministrazione c'è, infatti, il seguente:
"Per quanto riguarda gli animali d’affezione va studiata l’adozione di una ordinanza animal friendly [...] che prevede, in particolare, [...] e la realizzazione di aree per la sgambatura in porzioni dei giardini pubblici e parchi esistenti (ad esempio nei giardini di via Tasso che sono già completamente recintati)".

Al di là del fatto che è poco chiaro se si limiteranno a studiare o se realizzeranno concretamente queste aree, siamo contenti che si sia accolta la nostra indicazione, proposta con spirito di #eCollabor@zione.

Nessun commento:

Posta un commento