venerdì 2 ottobre 2015

IV lotto della tangenziale di #Treviso e i finti contrari

Il Gazzettino, 17-09-2015
Leggendo questo articolo, anche se di qualche settimana fa, sembra che la decisione di procedere con l'ormai famigerato IV lotto della tangenziale, con quinto e sesto che non si sa se arriveranno mai, sia un po' incerta.

In realtà nella seduta del Consiglio comunale del 15 settembre nessuno, o quasi, di questo fantomatico fronte del no si è mostrato. Infatti ben 19 sono stati i voti favorevoli di maggioranzasolo la minoranza, me compreso, ha votato contro a una variazione di bilancio che ha ratificato la spesa, voluta dalla Giunta, di quasi 13 mila euro per l'ennesimo incarico esterno alla solita società: alla ricerca del tracciato miracoloso.

Tracciato che, come ho detto in Consiglio, nella versione proposta a fine 2014 dagli stessi consulenti all'uopo pagati, era risultato semplicemente dalla combinazione di quello previsto dalla Lega comunale - il tracciato del Piano Regolatore del "ventennio buio" - e di quello voluto da Veneto Strade - società emanazione della Regione Veneto guidata dalla Lega
E ora si affina andando alla ricerca della terza versione, che accontenti la Lega del Comune di Paese.

In definitiva, dopo il PAT della Lega, il Piano di rischio aeroportuale della Lega, la Cittadella della Salute della Lega, questa Amministrazione licenzierà il IV lotto della tangenziale con il tracciato ottenuto sommando le volontà della Lega comunale, della Lega regionale e della Lega di Paese!

Sono sicuro che i cittadini di Treviso siano sempre più entusiasti della Giunta ma, soprattutto, del lavoro dei consiglieri comunali di maggioranza che sono stati eletti direttamente dai trevigiani in base a promesse diametralmente opposte!

Io, invece, con Obiettivo Trevisocontinuo a perseguire le promesse e gli impegni presi con il mio programma elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento